Software Gestione QualitàSoftware Gestione Qualità

Software Gestione Qualità

Sinergest Suite è il software per la gestione qualità che consente il pieno controllo dei processi aziendali coinvolti nella norma UNI EN ISO 9001. E' il software ideale per tutte le aziende certificate e non che hanno necessità di gestire documenti, attività, procedure, registrazioni interne (personale, reclami, controlli, non conformità, progettazione...). Realizzato su piattaforma proprietaria, unisce alla tecnologia web-based più evoluta, il know-how consulenziale specifico maturato da Sinergest.

Sinergest promuove e ritiene elemento fondamentale per la buona riuscita di un progetto qualità e la riduzione dei costi, l'informatizzazione del sistema. Difatti l'efficacia del sistema di gestione la si ottiene nelle condizioni in cui i responsabili di funzione riescono a "gestire" e a non subire il sistema stesso.

L'introduzione così di un software per la gestione della qualità automatizza e snellisce i processi aziendali e la conseguente gestione delle registrazioni popolando banche dati rielaborabili statisticamente. La rielaborazione statistica consente così all'organizzazione di migliorare in modo continuativo il sistema stesso.

La maturata esperienza informatica, congiuntamente alla storica ed approfondita conoscenza dei sistemi di gestione ha consentito di sviluppare il software qualità Sinergest Suite nel rispetto dei "6 requisiti essenziali" ed in dettaglio:


1. SICURO - Sinergest Suite garantisce la sicurezza delle registrazioni eliminando ogni potenziale rischio di perdita dei dati. 


2. COMPLETO - Sinergest Suite consente la completa gestione dei requisiti normativi (UNI EN ISO 9001: 2008) tra loro perfettamente integrati.


3. MODELLABILE - Sinergest Suite è facilmente configurabile alle esigenze dell'organizzazione.


4. FACILE - Sinergest Suite ha una interfaccia semplice ed intuitiva, studiata per l'operatività immediata.


5. AGGIORNATO - Il centro sviluppo mantiene aggiornato il software mediante rilascio periodico di nuove versioni a fronte di aggiornamenti normativi, miglioramenti funzionali, adeguamenti tecnologici.


6. MODULARE - Sinergest Suite garantisce la copertura di tutti i processi aziendali con la possibilità di implementare modularmente la soluzione.


Il software gestione qualità Sinergest Suite è studiato e modellato sulla user-experience, per creare le migliori condizioni di operatività e consultazione in base al fruitore finale. Per questo è stata prevista una interfaccia semplificata del software gestione qualità, studiata per le funzioni puramente operative, che hanno necessità di accedere a poche essenziali funzioni, così come una Dashboard di controllo evoluta, in grado di fornire un quadro preciso e immediato alle funzioni direzionali dell’andamento dei processi aziendali chiave. Non solo un software gestione qualità quindi, ma uno strumento in grado di garantire un reale controllo sull’andamento aziendale.

Tra i moduli standard del software gestione qualità Sinergest Suite: reclami, non conformità, azioni correttive e preventive, resi, qualifica e monitoraggio dei fornitori, gestione delle manutenzioni, gestione delle risorse umane, della formazione e dei dispositivi di protezione individuale, monitoraggio sugli strumenti di misura, gestione del ciclo di vita dei documenti, indicatori. Il software gestione qualità

Sinergest Suite permette inoltre lo sviluppo di moduli su specifica del cliente.
Sinergest S.r.l.
Via Pesciatina 91/A - 55012 Fraz. Lunata Capannori LU
Tel. +39 0583 378530
Fax  +39 0583 1770139
info@sinergest.com

Copyright 2015© All rights reserved

Numero Verde Consulenza Qualità