Consulenza EMAS

La certificazione EMAS (Eco-Management and Audit Scheme) è una attestazione su base volontaria riconosciuta dalla Comunità Europea, della volontà e capacità di una azienda di gestire al meglio le proprie interazioni ambientali, oltre a rappresentare una dimostrazione dell' impegno aziendale per il miglioramento continuo delle proprie prestazioni ambientali.

EMAS è uno degli strumenti volontari attivati nell’ambito del V Programma d’azione europeo a favore dell’ambiente. L'obiettivo principale della certificazione EMAS è contribuire alla realizzazione di uno sviluppo economico sostenibile all’interno dell’Unione Europea, evidenziando il ruolo e le responsabilità delle imprese. La seconda versione di EMAS (EMAS II) è stata pubblicata dalla Comunità Europea con il Regolamento 761/2001, modificato successivamente dal Regolamento 196/2006.

La consulenza per la certificazione EMAS offre alle aziende le competenza tecniche gestionali necessarie per valutare le proprie prestazioni ambientali e implementare correttamente un sistema di gestione ambientale conforme allo schema. Per avviare l’iter di registrazione è indispensabile possedere un sistema di gestione per l’ambiente conforme alla norma UNI EN ISO 14001 ed aver redatto la Dichiarazione ambientale.
Sinergest S.r.l.
Via Pesciatina 91/A - 55012 Fraz. Lunata Capannori LU
Tel. +39 0583 378530
Fax  +39 0583 1770139
info@sinergest.com

Copyright 2015© All rights reserved

Numero Verde Consulenza Qualità