Animali d'allevamento: da oggi il Modello 4 si compila con una App

Il Ministero della Salute ha annunciato un'importante novità per le aziende che possiedono animali d'allevamento. Da oggi, per la compilazione on line del Modulo 4, obbligatorio per la movimentazione di animali d'allevamento, sono disponibili le nuove applicazioni sia per AndroidTM che per Apple® iOS, scaricabili dagli Store di Google e Apple.
 
Le nuove app, volute dal Ministero della Salute e realizzate dall'Istituto zooprofilattico sperimentale dell'Abruzzo e del Molise, consentiranno di compilare il modello 4 elettronico per lo spostamento delle specie bovina e bufalina, ovina e caprina, suina e degli equidi. L'estensione alle altre specie zootecniche è prevista con l'arrivo delle prossime versioni dell'applicazione.
 
Sul portale Vetinfo, nell'area pubblica, è a disposizione degli utenti un video tutorial sulle modalità operative di utilizzo delle app, mentre nell'area riservata dei vari applicativi per la gestione dell'anagrafe, alla sezione "Info - Manuali di utilizzo dell'applicativo", è disponibile il documento "Manuale App Documento Accompagnamento Informatizzato (Modello 4)", che illustra le funzionalità e le modalità operative.


Condividi su
Nuovi limiti Ue per gli acidi trans grassi14/10/2019
notizia 1
La Commissione Europea ha adottato il nuovo...
continua
"Vietato congelare carne preimballata prossima alla scadenza"11/09/2019
notizia 2
"La carne preimballata prossima alla...
continua
Archivio News
Sinergest S.r.l.
Via Pesciatina 91/A - 55012 Fraz. Lunata Capannori LU
Tel. +39 0583 378530
Fax  +39 0583 1770139
info@sinergest.com

Copyright 2015© All rights reserved

Numero Verde Consulenza Qualità